/ Villadossola

Villadossola | 19 febbraio 2024, 17:50

Giornata mondiale contro il cancro infantile, Ossola Amica dell'Ugi pianta un melograno al parco giochi

Dopo l’iniziativa è seguito il pranzo, il cui ricavato sarà devoluto al servizio di trasporto malati oncologici dei Volontari del Soccorso

Giornata mondiale contro il cancro infantile, Ossola Amica dell'Ugi pianta un melograno al parco giochi

L’Ossola Amica dell’Ugi ha aderito alla giornata mondiale contro il cancro infantile: “Diamo radici alla speranza, piantiamo melograni”. Ieri – domenica 18 febbraio - al parco giochi di Villadossola è stato messo a dimora un melograno.

Alla cerimonia, introdotta dal presidente Damiano Bassi, sono intervenuti anche Nunzio Palamara, presidente dei volontari del soccorso di Villadossola e il sindaco Bruno Toscani. Dopo l’iniziativa al parco giochi è seguito il pranzo a circolo, il cui ricavato sarà devoluto al servizio di trasporto malati oncologici dei Volontari del Soccorso di Villadossola.

“Questa giornata abbiamo voluto dedicarla ai volontari del soccorso di Villadossola - ha detto Damiano Bassi - che in quest’ultimo periodo stanno facendo un grande sforzo per organizzare il trasporto per le cure agli ospedali di Torino e di Novara di un ragazzino di Villadossola. È importante che la macchina della solidarietà non si fermi”.

“Ci è stato chiesto di svolgere questo servizio a favore di un bambino malato – ha detto Nunzio Palamara, responsabile dei Volontari del Soccorso - abbiamo risposto subito. Ma senza l’aiuto dell’Ossola Amica dell’Ugi non ce l’avremmo fatta”.

“L’unità di intenti dovrebbe essere la normalità quando ci sono momenti di difficoltà – ha detto il sindaco Bruno Toscani. Perché questo porta a migliorare non solo i rapporti, ma il tessuto sociale. Grazie all’Ossola Amica dell’Ugi e ai Volontari del Soccorso”.

Mary Borri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore