Si chiama Mika e sarà inaugurato ufficialmente giovedì 4 aprile il nuovo treno delle Bls che viaggerà sulla linea del Sempione: una giornata di festa, tra Italia e Svizzera, alla presenza di Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte, del Consigliere di stato del Canton Vallese Franz Ruppenper e dei vertici Bls per celebrare la messa in servizio del nuovissimo treno che andrà ad arricchire la flotta dell'impresa ferroviaria.
La giornata inaugurale avrà luogo giovedì 4 aprile con diversi momenti tra Italia e Svizzera, e il triplo battesimo del treno, a Briga prima, a Varzo e Domodossola successivamente. A Briga interverranno il sindaco di Brig-Glis Mathias Bellwald, il Consigliere di stato del Canton Vallese Franz Ruppen e il Ceo BLS AG, Daniel Schafer.
A Varzo è previsto il saluto del sindaco Bruno Stefanetti, e alle 14 poi il battesimo a Domodossola in stazione con il saluto del sindaco Lucio Pizzi, del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e del direttore Mobilità viaggiatori BLS AG, Ulrich Schäffeler. A conclusione della manifestazione un momento di festa per il pubblico.