/ Amministrazione

Amministrazione | 01 aprile 2024, 18:20

Lavori per oltre 430 mila euro a Formazza

Approvati i progetti esecutivi per interventi a Canza, a Valdo e sulla strada della 'Gassa'

Lavori per oltre 430 mila euro a Formazza

L’amministrazione comunale di Formazza ha deliberato alcuni interventi di rilievo in paese:  lavori per 275 mila euro a Canza e per 164.500 euro su strade e ponti.

Il primo prende spunto dal fatto che la Regione ammesso Formazza a beneficiare di un contributo di  153 mila euro per lavori di sistemazione idrogeologica a Canza”. Cosicché, implementando i fondi, il Comune  ha approvato  il progetto di fattibilità tecnico economica per  275.000 euro per realizzare a Canza  una briglia di contenimento e raccolta del materiale proveniente per dilavamento dal versante, nonché le difese spondali sulla riva destra del fiume Toce a valle del ponte stradale e la realizzazione di tombinatura di raccolta e smaltimento delle acque meteoriche provenienti dalla pista per l’Alpe Vannino. .

Altri 164.500 euro invece prevedono tre macro interventi per sistemare il tratto ammalorato della strada della Gassa, con realizzazione di drenaggio per la raccolta e smaltimento delle filtrazioni d’acqua nella sede stradale; il rifacimento di 3 attraversamenti stradali della strada comunale agricola, il rifacimento di un tratto di banchettone stradale con la posa di barriere stradali esistenti e rifacimento della pavimentazione lapidea del marciapiede a Valdo. Anche per questi lavori è stato approvato il progetto esecutivo.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore