/ Calcio

Calcio | 13 aprile 2024, 16:55

Prima Categoria, primo match point per l’Ornavassese

I neri sperano in un aiuto dalla Virtus Villa, che ospita il Trecate. Interessanti le sfide Piedimulera - Cannobiese e Gravellona San Pietro - Vogogna

Prima Categoria, primo match point per l’Ornavassese

Con la giusta combinazione di risultati, potrebbe già essere domenica il grande giorno per l’Ornavassese: i ragazzi di Lipari fanno visita al Carpignano, buona squadra ma senza ormai più obiettivi, e in caso di vittoria e di contemporanea sconfitta o pareggio del Trecate, coronerebbero il sogno Promozione con tre turni di anticipo Successo ossolano per 1-0 nella gara di andata.

Il Trecate va a Domodossola a sfidare la Virtus Villa, con l’obiettivo di tenere viva una fiammella di speranza per il primo posto, e soprattutto la possibilità di saltare almeno il primo turno di playoff. Playoff che invece sembrano molto difficili da raggiungere per i biancoazzurri, dopo la sconfitta di Sizzano. All’andata vittoria di misura dei biancorossi, 2-1 il risultato finale.

Sfida importante al “Boroli”, dove il Gravellona San Pietro, reduce dalle fatiche di Coppa, ospita il Vogogna di Castelnuovo. Obiettivi opposti per le due squadre: arancioneri che vogliono mantenere il proprio posto nei playoff, verdi ossolani affamati di punti per centrare la salvezza diretta. Netta affermazione del Gravellona per 3-1 a Vogogna.

Anche il Piedimulera deve difendere il suo posto in zona playoff, ma al Comunale arriva un avversario pericoloso: si tratta della Cannobiese di Livorno, squadra ben attrezzata anche se attardata in classifica. All’andata a Cannobio pareggio per 1-1.

L’Agrano di Lopardo sfida la terza forza del campionato, la Union Novara. Omegnesi senza grossi stimoli, ma sempre difficili da affrontare, come dimostra il 2-0 inflitto ai novaresi nel girone di andata.

Anche l’altra formazione omegnese, il Bagnella, ha ormai poco da chiedere al campionato. Domenica ospiterà la Pernatese, che ha già un piede e mezzo in Seconda Categoria. Vittoria arancionera per 1-0 un girone fa.

La Varzese va nel novarese a sfidare il fanalino di coda Comignago. Per i ragazzi di Chiaravallotti è l’occasione di trovare tre punti d’oro per la classifica, ma attenzioneai novaresi, che nel turno precedente hanno vinto largamente contro la Pernatese. All’andata 2-0 per gli ossolani.

Il Crodo riceve il forte Sizzano, ai ragazzi di Daoro servono punti per disputare i playout. Non sarà facile perché i novaresi sono un’ottima squadra e credono ancora all’obiettivo playoff. Rossoverdi sconfitti 2-0 lo scorso novembre.

Le  del weekend di Prima Categoria:

Gravellona San Pietro - Vogogna;  Piedimulera - Cannobiese;  Carpignano - Ornavassese;  Bagnella - Pernatese;  Crodo - Sizzano;  Virtus Villadossola - Trecate;  Agrano - Union Novara;  Comignago - Varzese

Marco Barbetta

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore