/ Attualità

Attualità | 03 maggio 2024, 11:44

Morte del professor Ragozza, la camera ardente allestita nella palestra del 'suo' liceo FOTO e VIDEO

Il funerale sarà celebrato lunedì alle 14.30 in Collegiata a Domodossola

Morte del professor Ragozza, la camera ardente allestita nella palestra del 'suo' liceo FOTO e VIDEO

E' stata allestita nella palestra del suo liceo Spezia la camera ardente di Pierantonio Ragozza. Il 64enne preside del liceo domese, è stato stroncato nella tarda serata di giovedì da un malore che non gli ha lasciato scampo. Il feretro è arrivato nel cortile del liceo accolto dai suoi studenti, dagli insegnanti e dal personale dello Spezia. Poi una lunga processione silenziosa e commossa di studenti, dipendenti e insegnanti ha portato il saluto al feretro del preside.

“Eravamo nel cortile davanti la scuola ed abbiamo assistito all'arrivo del carro funebre” - ci raccontano i ragazzi - dopodiché la bara è stata portata all'interno della palestra nella quale è stata allestita la camera ardente. Qui tutti hanno potuto dare un ultimo saluto al Preside, inoltre, c'è stato un momento di preghiera.”

Alcune classi sono passate dall'ufficio di Ragozza ed hanno lasciato dei fiori. “Una grande persona e un grande preside” - lo ricordano così i rappresentanti dell'Istituto Spezia -. Grazie per tutto quello che ha fatto per noi, buon viaggio”.

 

La camera ardente sarà aperta al pubblico dal pomeriggio di oggi. Il funerale sarà celebrato lunedì alle 14.30 in Collegiata a Domodossola, mentre domenica pomeriggio alle 17.30 sarà recitato il rosario.

Intanto sul profilo social dello Spezia è comparso il ricordo di colleghi e studenti: “Sei il Preside sempre presente a scuola, sei il Preside in ufficio con la porta sempre aperta, sei il Preside sempre presente in mezzo a studenti e studentesse, sei il Preside sempre pronto a dare il proprio contributo, sei il nostro Preside”

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore