/ Sport

Sport | 21 maggio 2024, 10:00

Minirombi, una sessantina di concorrenti in pista per il campionato svizzero FOTO

Le gare si sono svolte sabato e domenica sulla pista che sorge a due passi dallo stadio Poscio a Villadossola

Minirombi, una sessantina di concorrenti in pista per il campionato svizzero  FOTO

Nutrita partecipazione alla prima prova del campionato svizzero per automodelli radiocomandati, che si è svolta sabato e domenica scorse a Villadossola, sulla pista che diversi decenni fa era stata realizzata dagli appassionati locali di minirombi. I modelli in pista facevano parte della categoria Uno barra 8 buggy off road scoppio. Già in passato Villadossola aveva ospitato una gara del campionato svizzero.

Nella zona vicino allo stadio Poscio è stata allestita una vera zona box, con tende, ‘’officine’’ , camper, area tecnica. L’organizzazione era affidata dal Racing Team Chiasso che ha goduto della collaborazione di alcuni appassionati ossolani (tra cui Loris Foresti e Fabio Zanuccoli) che hanno anche fatto trovare la pista perfettamente a posto.

Quasi sessanta i concorrenti in gara. Nella classifica Expert ha vinto Jachim Kallen , davanti a Jeremy Pittet e a Florenz Auderset, poi Patricl HOfer e Tristan Reignier. Nella classifica Amatori, successo di Tiziano Mattiolo, davanti a Renaud Chantry, Paolo Carro, Mato Knezevic e Credic Pellet.

Renato Balducci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore