/ Eventi

Eventi | 31 maggio 2024, 14:06

A Montescheno la sagra della segale

Sabato 1° e domenica 2 giugno appuntamento con la tradizione e il folklore

A Montescheno la sagra della segale

E' la Sagra della segale, in programma questo fine settimana l'1 e 2 giugno, a inaugurare il calendario delle Sagre Ossola: a Montescheno per due giorni protagonista sarà il cereale delle nostre montagne, con momenti didattici, visite guidate, enogastronomia e momenti musicali.

Sabato 1° giugno alle ore 16 si svolgerà l'animazione "Teatro e bolle di Sapone" a cura di Cla.Li. mentre alle 18 è in programma il grande aperitivo dell'Amicizia e a seguire la cena "Sapori di segale" con specialità locali. Alle 20.30 poi la serata musicale con "Di Viola".

Domenica 2 giugno alle 10 sarà celebrata la Santa Messa con la condivisione del pane e la partecipazione di tutti i gruppi e le associazioni del paese. Alle 12.30 il pranzo a tema e alle 17 il concerto musicale con pianoforte Ester Snider e violino Matteo Cangi. Alle 18.30 apertivo e a seguire cena con prodotti locali. Vi sarà una piccola coda lunedì 3 giugno alle ore 9 con "La filiera della segale" con la partecipazione degli alunni delle scuole di Montescheno, Borgomezzavalle e la collaborazione del Cai, Sezione di Villadossola. Durante la festa sarà possibile vistare il mulino e il forno a legna.

Miria Sanzone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore