/ Eventi

Eventi | 21 maggio 2025, 11:00

La "Quatar pass par Vila" diventa gourmet

Da corsa campestre durante la patronale a itinerario turistico e da quest'anno anche camminata gastronomica

La "Quatar pass par Vila" diventa gourmet

Prima era solo la corsa per le vie della città che si tiene, ogni anno, durante la festa patronale di San Bartolomeo, dall'anno scorso è diventa una vera e propria passeggiata, accessibile a tutti, alla scoperta dei tesori di Villadossola. Ma da quest'anno avrà anche una nuova versione, quella "gourmet". Domenica 15 giugno "Quatar pass par Vila" sarà infatti anche una passeggiata alla scoperta dei luoghi più belli di Villadossola degustando, a ogni tappa, prelibatezze della cucina locale. Insomma, una versione gustosa della celebre camminata.

Si partirà dal Teatro La Fabbrica, dove sarà servito l'antipasto, per poi giungere alla chiesa della Madonna del Piaggio. Da qui poi si proseguirà lungo il Maglietto e Falghera sino alla chiesa della Beata Vergine del Rosario alla Noga. Qui sarà servito il primo piatto.

Si risalirà poi verso il vecchio torchio e poi sino al punto panoramico in località Castello e da lì poi si scenderà al parco giochi, dove sarà servito il secondo piatto. La passeggiata proseguirà poi fino al Formont, dove saranno serviti formaggi e dolce. Durata del cammino gastronomico circa due ore e quindici minuti. Sono previste diverse partenze: alle 11.30, alle 12.00, alle 12.30 e alle 13.00. La prenotazione è obbligatoria al 335/7309416.

La festa poi proseguirà con dj set. Il ricavato sarà devoluto ai Volontari del Soccorso di Villadossola per il progetto "Il polo delle emergenze".

Miria Sanzone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore