/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 20 giugno 2024, 17:19

L'assessore e ristoratore bavenese Tamburini sui disagi alla viabilità: "Siamo alla follia pura"

L'amministratore chiederà al prefetto di intervenire per coordinare al meglio giornate di blocchi come quella odierna

L'assessore e ristoratore bavenese Tamburini sui disagi alla viabilità: "Siamo alla follia pura"

Massimo Tamburini, assessore a Baveno e ristoratore, si appella pubblicamente al prefetto, Michele Formiglio, perché intervenga su Anas per mettere fine al caos dei cantieri stradali.

“Siamo allo sbando totale. Treni sospesi, strade statali e provinciali con manutenzioni sporadiche, autostrada non più percorribile e, quando è possibile, disagi assurdi. Il tempo (meteorologico, ndr) non ci aiuta, anzi sembra essere d’accordo con FS e Autostrade Spa”.

“Lo farò presente di persona al Prefetto – anticipa – al quale chiederò d’essere ricevuto come assessore alla Viabilità. Sono doppiamente parte in causa, come amministratore e titolare di attività economica legata al turismo”. “Mi chiedo – prosegue nello sfogo Tamburini – come sia possibile pianificare interventi senza considerare la tipologia economica del nostro territorio! Un turista che s’immagina di trascorrere qualche tempo nel Verbano Cusio Ossola, lette due notizie, cambia subito itinerario. Follia pura”.

“Magari – conclude - sarebbe utile, i tempi sono maturi, un intervento da parte del Signor Prefetto in cui chiedere, in forma preventiva, il coordinamento dei protagonisti, una adeguata pianificazione dei lavori, informazione a istituzioni e cittadini. Ormai il disagio regna incontrastato”.

Il canale informativo, tra Società autostrade e Provincia, è stato attivato dopo le proteste della stessa Provincia e dei Comuni interessati all’annuncio dell’avvio dei lavori di consolidamento del viadotto a Feriolo. Ma, a giudicare dalle proteste, senza risultati apprezzabili per l’utenza.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore