A Varzo i "Donk" fanno festa: da venerdì 26 a domenica 28 luglio al campo sportivo è in programma la campestre che contribuirà alla raccolta fondi per l'iniziativa "Amici dei donk".
Si parte venerdì 26 con il torneo scapoli e ammogliati e la cena dalle ore 19 e poi musica fino a tardi con il dj set di Dj Maio.
Sabato 27 luglio alle 9 del mattino partirà il torneo dei Donk di calcio a cinque che durerà tutta la giornata. Cucina aperta sia a pranzo che a cena, alle 20.30 la premiazione del torneo e alle 22 tributo a Ligabue con i Quasi Quasi Liga. A seguire dj set con Dj Maio.
Domenica 28 luglio alle 9 inizierà il torneo di pallavolo, mentre alle 9.30 la gara Run likes a Donk.
Si pranza e poi al pomeriggio buffet di chiusura e premiazioni del torneo di pallavolo.
Per tutta la durata della festa sarà attivo un servizio navetta gratuito dalla Stazione con i volontari dello Sci Club San Domenico mentre al pomeriggio i bambini potranno divertirsi con gonfiabili e altri giochi.
La festa dei Donk (gli asini in inglese) è nata dall'idea di un gruppo di amici con l'obiettivo di unire beneficenza e sport. Durante la festa infatti, oltre a divertirsi, vengono raccolti fondi da devolvere ad enti e associazioni.