/ Attualità

Attualità | 17 maggio 2025, 09:15

Vogogna protagonista de "I venerdì del Touring Club Italiano" su radio InBlu2000

Il vicesindaco Silvia Guglielminpietro ha illustrato durante la trasmissione tutti i tesori storici e paesaggistici custoditi nel borgo insignito della Bandiera Arancione

Vogogna protagonista de "I venerdì del Touring Club Italiano" su radio InBlu2000

Nella mattinata di venerdì 16 maggio il vicesindaco di Vogogna, Silvia Guglielminpietro, è stata ospite della radio InBlu2000 durante la trasmissione "I venerdì del Touring Club Italiano", che racconta i tesori custoditi nei borghi più belli d’Italia.

Il vicesindaco ha accompagnato gli ascoltatori in un tour del paese, insignito della Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, alla scoperta di tutti i principali punti di interesse. “Si parte dal centro storico – le parole di Guglielminpietro – e in particolare da via Roma, dove incontriamo subito il Palazzo Pretorio. Da qui, tramite una scalinata, arriviamo fino al Castello Visconteo”. L’itinerario consigliato per scoprire Vogogna passa poi dalla Rocca medievale e da qui fino alla frazione di Genestredo.

Si è poi parlato del patrimonio naturalistico del comune, che è sede del Parco Val Grande, ma anche delle specialità enogastronomiche: tra i prodotti tipici del paese sono state citate le offelle, biscotti nominati prodotti Doc.

Un’importante vetrina, dunque, per far conoscere Vogogna - unico comune del Vco ad essere riconosciuto tra i “borghi più belli d’Italia” - ma anche tutto il territorio ossolano a livello nazionale.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore