/ Attualità

Attualità | 08 giugno 2025, 14:35

Referendum, l'affluenza nel Vco è del 7,08%

Alle 12.00 del primo giorno di votazioni, il dato provinciale risulta in linea con quello nazionale

Proseguono, dalle 7.00 di questa mattina e fino elle 15.00 di domani le votazioni per i cinque referendum popolari per i quali i cittadini sono chiamati alle urne. Alle 12.00 del primo giorno di votazioni, l’affluenza registrata nella provincia del Verbano Cusio Ossola è pari al 7.08%. Un dato di poco al di sotto di quello nazionale (7,4%), mentre nella regione Piemonte si arriva all’8,8%.

L’affluenza risulta più alta della media provinciale nel capoluogo: a Verbania alle 12.00 si sono recati ai seggi l’8,66% degli elettori, mentre a Domodossola il dato è pari al 7,1%. A Omegna, invece, ha votato l’8,21% degli aventi diritto.

I seggi rimangono aperti fino alle 23.00 di stasera, domenica 8 giugno, e dalle 7.00 alle 15.00 di domani, lunedì 9 giugno.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore