Don Davide Busoni, 35 anni, rosminiano, originario della val Bognanco, dal mese di settembre sarà il nuovo rettore del Sacro Monte Calvario. La nomina è arrivata dal padre provinciale dei Rosminiani.
Don Davide è cresciuto a Domodossola dopo le scuole medie e superiori alle scuole rosminiane domesi e un anno di studi di filosofia a Bologna, nel 2010 ha iniziato il noviziato all’Istituto della Carità fondato dal beato Antonio Rosmini. Ha vissuto il percorso di formazione sacerdotale al Collegio San Giovanni a Porta latina di Roma facendo gli studi teologici alla Pontificia Università Lateranense .
E' stato ordinato sacerdote nel 2018 dal vescovo di Novara Monsignor Franco Giulio Brambilla e dal 2018 è vicerettore della Basilica di San Carlo al Corso a Roma e sta proseguendo il dottorato in Teologia Biblica. Il sacerdote in questi giorni è al Calvario dove ha tenuto gli incontri nell'ambito della settimana Biblica.Busoni succede al rosminiano don Gianni Picenardi. Don Picenrdi, che era stato nominato rettore del Calvario due anni fa, riprenderà il suo impegno al Collegio dei padri Rosminiani di Stresa.