/ Cultura

Cultura | 24 ottobre 2025, 07:30

“Il Silenzio tra le braccia di un Castagno”: il viaggio spirituale di Luigi Fradelizio tra Natura e Amore

Lo spettacolo di Nicol Quaglia con le musiche di Lucia Puricelli racconta la vera storia di un uomo e della sua montagna, in un racconto poetico e profondo che unisce teatro, spiritualità e paesaggio ossolano

Nella foto Nicol Quaglia

Nella foto Nicol Quaglia

Il silenzio della montagna si trasforma in parola, musica e memoria nello spettacolo “Il Silenzio tra le braccia di un Castagno”, scritto e interpretato da Nicol Quaglia, con le musiche originali di Lucia Puricelli.
L’evento, parte del progetto “Caveau Arte e Benessere”, andrà in scena sabato 25 ottobre alle ore 20.00 e domenica 26 ottobre alle ore 17.30 presso Domocentro, in Corso Dissegna 6/8 a Domodossola (VB).

Lo spettacolo è prodotto da Ctf Ossola e I Sentieri degli Spalloni, in collaborazione con Il Caveau e Domocentro, all’interno della rassegna Teatro Caveau.

La storia vera di Luigi Fradelizio

“Il Silenzio tra le braccia di un Castagno” racconta una storia vera, quella di Luigi Fradelizio, uomo semplice e profondo, legato alla sua montagna e al mondo naturale che lo circondava.
Il suo viaggio parte dall’Alpe Cravariola e si snoda tra boschi, pascoli e silenzi antichi, fino a diventare un cammino spirituale. È un percorso che parla alla parte più intima di ognuno di noi, dove il confine tra uomo, animale e natura si dissolve in un unico abbraccio. La sua vita — e la sua morte — si trasformano così in simboli di qualcosa di eterno e universale: l’Amore.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore