I Nas avviano ispezioni nelle case di riposo piemontesi I carabinieri del VCO stanno a loro volta monitorando la situazione
‘’I Nas hanno acceso un faro sulle case di riposo del Piemonte in relazione all'emergenza Coronavirus’’. Lo scrive oggi pomeriggio l’ANSA che parla di ispezioni, sopralluoghi e acquisizioni di documenti dche hanno riguardato diverse strutture a Torino e nel nord est della regione.
‘’Si tratta di un'iniziativa autonoma presa dal Comando torinese dell'Arma – scrive l’agenzia ANSA - alla luce anche di alcune segnalazioni giunte negli ultimi giorni’’.
I Nas sono arrivati anche nel Verbano Cusio Ossola, ma non si sa con certezza dove siano stati a fare i controlli. Di certo hanno fatto sopralluoghi in alcune case di riposo prese a campione.
Oltre all’azione dei NAS, la situazione contagio nel VCO viene costantemente tenuta sotto controllo dai Carabinieri coordinati dal Comando provinciale di Verbania.
‘’Tutte le case di riposo, e sono 27 in tutto, vengono monitorate costantemente dalle nostre stazioni: a parte alcuni casi la situazione non è così grave come in altre parti del Nord Italia’’ afferma il tenente colonnello Alberto Cicognani.
Esclusa qualche casa di riposo di cui abbiamo già parlato per il numero dei contagi, il monitoraggio fatto dall’Arma rileva che non c’è emergenza.