/ Attualità

Attualità | 26 febbraio 2021, 17:27

Conser Vco: "La soluzione di Domo per carta e cartone non esclude gli aumenti di tariffe"

I vertici del consorzio rifiuti spiegano anche che Nosere non potrà essere operativa prima di qualche mese

Conser Vco: "La soluzione di Domo per carta e cartone non esclude gli aumenti di tariffe"

Non sembra affatto in discesa la strada che dovrebbe portare a Domodossola carta e cartone e a Mergozzo la plastica. Stiamo parlando della querelle degli ultimi giorni sui rifiuti e sulla mancata proroga a Prato Michelaccio. Se il sindaco Pizzi ha 'aperto' alla soluzione domese per carta e cartone, con il plauso di Alberto Preioni e dell'amministrazione provinciale, dopo la presa di posizione contraria del sindaco di Ornavasso, arriva anche una nota dei vertici di Conser Vco.

Il trasferimento di carta e cartone in Regione Nosere a Domodossola, non è né “soluzione prontamente utilizzabile” né esclude aumenti tariffari” scrivono in una nota congiunta l’Amministratore Unico Giuseppe Grieco e il Direttore di ConSer VCO SpA Alberto Colombo.

Infatti, come annunciato dalla Provincia, i tempi relativi all’autorizzazione in Regione Nosere pur potendosi contrarre rispetto agli otto mesi previsti di legge, debbono considerare inoltre almeno due mesi di istruttoria e un mese di smontaggio/trasporto/rimontaggio della pressa. Anche riguardo il lato economico preme sottolineare che il trasporto di carta non pressata in Regione Nosere comporta comunque rilevanti costi aggiuntivi rispetto all’ordinaria gestione” concludono i due massimi esponenti del Consorzio rifiuti provinciale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore