/ Associazioni

Associazioni | 27 giugno 2021, 14:20

Anbima Vco, tre pomeriggi di propedeutica musicale per i più giovani

Si terranno a luglio al Collegio Mellerio Rosmini di Domodossola sotto la supervisione del maestro Luca Anghinoni

Anbima Vco, tre pomeriggi di propedeutica musicale per i più giovani

Dal 20 al 22 luglio Anbima Vco organizza tre pomeriggi di propedeutica musicale per giovani dai 7 ai 13 anni di età. “Si tratta -spiegano dall'Associazione Nazionale Bande Italiane Musicali Autonome provinciale- di una ghiotta opportunità per gli allievi delle bande musicali, delle junior band, per i giovanissimi che vogliono avvicinarsi alla musica in modo divertente, ma comunque utile”.

A condurre i giochi sarà il maestro Luca Anghinoni, direttore della Banda musicale di Bordighera, diplomato in Musica corale, Direzione di coro e Didattica della musica, con studi in pianoforte e composizione. Al suo attivo ha la partecipazione a corsi di specializzazione e aggiornamento sulla didattica musicale, non solo in Italia. Da anni insegna corsi di formazione per bambini al Conservatorio di Cuneo e tiene corsi di aggiornamento per gli insegnanti.

“Proprio lo stesso Anghinoni pochi mesi fa -sottolinea Anbima- è stato docente di un laboratorio di didattica musicale realizzato da Anbima Vco, volto a formare gli insegnanti che hanno a che fare con i ragazzi, anche più piccoli. Chi ha partecipato a questo laboratorio ha la possibilità, ora, di coadiuvare il docente nella propedeutica di giovani allievi. Sono in programma percorsi di educazione musicale quali la body percussioni, la creazione di piccoli strumenti musicali ed altro ancora”.

I pomeriggi si terranno  al Collegio Mellerio Rosmini di Domodossola, la quota di iscrizione è di 20 euro per i tesserati Anbima Vco e di 40€ per i non tesserati. Per informazioni e iscrizioni scrivere a vicepresidenza.verbania@anbima.it



Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore