/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 30 giugno 2021, 10:20

It’s up to Eu! Questa sera il secondo incontro-dibattito sul futuro dell’Europa

È organizzato dal Centro di Documentazione Europea del Vco. Si può partecipare sia online che in presenza: si parlerà di xenofobia e migrazioni

It’s up to Eu! Questa sera il secondo incontro-dibattito sul futuro dell’Europa

Dopo l'incontro del 21 giugno sulla parità di genere oggi, alle 21, si svolgerà il secondo appuntamento con It’s up to Eu! Alle ore 21, presso la Casa della Resistenza di Verbania, oppure in streaming si parlerà di xenofobia e migrazioni.

L’evento è organizzato dal Centro di Documentazione Europea del Verbano Cusio Ossola, gestito da Ars.Uni.Vco, in collaborazione con l'Associazione 21 Marzo.

Un’iniziativa di coinvolgimento della cittadinanza e di animazione del dibattito e dello scambio costruttivo di opinioni, con l’obiettivo di partecipare a quella più ampia lanciata dalla Commissione Europea in occasione della Conferenza sul Futuro dell’Europa grazie alla Piattaforma messa a disposizione dalle istituzioni europee.

Programma

Mercoledì 30 giugno 2021, ore 21 Salone della Casa della Resistenza di Verbania Incontro su Xenofobia e migrazioni, interverrà Nello Scavo, giornalista inviato speciale di Avvenire. Scavo è sotto scorta dal 2019, in seguito alle minacce ricevute per l’inchiesta che ha svelato la presenza di un trafficante di esseri umani all’incontro di Mineo, in Sicilia, nel 2017, con le autorità italiane. L'ambito è sempre quello gestione del flusso migratorio sul Mediterraneo, in cui scompare non solo l'Italia, ma anche l'Europa.

https://futureu.europa.eu/processes/Migration/f/35/meetings/12805

EVENTO SU FACEBOOK


C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore