/ Associazioni

Associazioni | 22 ottobre 2021, 14:30

Domani partirà il corso di Fitwalking dedicato ai nefropatici

Organizzato da AmaRene è aperto ai pazineti e agli amici dell'associazione

Domani partirà il corso di Fitwalking  dedicato ai nefropatici

Dopo l'evento formativo di Villa San Remigio dello scorso 15 ottobre, per diffondere la conoscenza della malattia renale cronica, al via il nuovo progetto di AmaRene in questo caso per promuovere il beneficio dell'attività fisica in prevenzione primaria, ma anche fra le persone con malattia renale cronica.

Il corso di Fitwalking verrà sperimentato per la prima volta nel Verbano Cusio Ossola con una prima passeggiata orientata ai pazienti nefropatici e agli accompagnatori e simpatizzanti associati AmaRene.

Il Fitwalking è stato scelto da diverse realtà sanitarie proprio perché può essere praticato da tutti con un ritmo diverso in relazione all'allenamento, all'età e alla condizione fisica di ciascuno. 

La prima uscita di gruppo avrà durata di circa 30-40 minuti a passo sostenuto, secondo la tecnica di camminata specifica della disciplina, che poi diventerà settimanale come forma sportiva di aggregazione.

AmaRene offre la possibilità di sperimentare gratuitamente il corso ai pazienti, ma anche ai loro accompagnatori e simpatizzanti soci o previo tesseramento all’associazione, sempre con verifica medica per valutazione clinica/funzionale ed indicazioni sulla dose di esercizio più adatta al singolo soggetto. Assicurazione per tutti i partecipanti regolarmente associati.  Il progetto Fitwalking rientra nelle attività cofinanziate da Fondazione Comunitaria del VCO. 

Primo appuntamento sabato 23 ottobre alle ore 10 a Verbania nel parcheggio di Villa Taranto. 

Le attività proposte sono realizzate grazie al contributo di Fondazione Comunitaria del VCO che ha finanziato il progetto di AmaRene "Salute dei reni e sport".

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore