/ Politica

Politica | 20 gennaio 2022, 15:00

“Regna il caos su sanità e ospedali del Vco da parte della Regione”

Il sindaco di Baveno, Monti: “Necessario tornare alla conferenza dei sindaci; ci si confronti alla luce di questo nuovo quadro: l'amministrazione regionale venga a discutere con noi”

“Regna il caos su sanità e ospedali del Vco da parte della Regione”

“È il caos sul futuro dei presidi ospedalieri del VCO”. Lo afferma il sindaco di Baveno Alessandro Monti. Che prosegue: “Ieri l’assessore regionale alla sanità Icardi ha dichiarato: 'ora sono i Sindaci a dover formulare delle proposte per l’individuazione di un’area idonea a ospitare il nuovo ospedale'. Siamo quindi al punto di partenza? Perché, da questa dichiarazione, sembra tramontata l’ipotesi (sbagliata) di un nuovo piccolo ospedale in alta Ossola”.

“È necessario -l'appello di Monti- ritornare alla conferenza dei Sindaci del VCO: ci si confronti alla luce di questo nuovo quadro e la Regione venga a discutere con noi. Questo in un contesto in cui la situazione della sanità nel VCO è critica: servizi in difficoltà, poche risposte, operatori sanitari senza un supporto, medicina territoriale in ginocchio, cittadini in difficoltà. Una situazione che tutti vediamo e osserviamo e alla quale la Regione -conclude il primo cittadino di Baveno- non sembra essere in grado di rispondere con atti concreti e politiche di supporto”.


C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore