/ Associazioni

Associazioni | 05 aprile 2022, 10:00

'Agricoltura e Biodiversità', il 9 aprile il convegno della Società di Scienze Naturali del Vco

Al Collegio Mellerio Rosmini sarà anche esposta un'anteprima della mostra fotografica dal titolo 'Dall'Ossola al Ticino: racconti di biodiversità'

'Agricoltura e Biodiversità', il 9 aprile il convegno della Società di Scienze Naturali del Vco

'Agricoltura e Biodiversità' è il titolo del convegno annuale della Società di Scienze Naturali del VCO. L'incontro si svolgerà al Collegio Mellerio Rosmini di Domodossola, sede della Società, sabato 9 aprile dalle 15 alle 18 e propone diversi interventi per approfondire i legami tra le pratiche agricole e la salvaguardia della biodiversità. I diversi relatori esporranno ricerche, progetti e pratiche attuali inserite in una gestione agronomica che favorisce la diversità biologica.

Il convegno è una delle iniziative che la Società intende realizzare per festeggiare i venti anni di fondazione. Nella sala del Convegno verrà inoltre esposta un'anteprima della mostra fotografica dal titolo 'Dall'Ossola al Ticino: racconti di biodiversità' che beneficia del sostegno della Fondazione VCO e del Parco Nazionale Val Grande e che verrà inaugurata nei prossimi mesi. L'esposizione raccoglie immagini di flora, fauna e ambienti realizzate dai soci della Società nel corso delle loro attività sul campo.

In allegato il programma della giornata.

Files:
 locandina convegno 090422 02 2  (1.1 MB)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore