ELEZIONI REGIONALI
 / Associazioni

Associazioni | 05 aprile 2022, 10:00

'Agricoltura e Biodiversità', il 9 aprile il convegno della Società di Scienze Naturali del Vco

Al Collegio Mellerio Rosmini sarà anche esposta un'anteprima della mostra fotografica dal titolo 'Dall'Ossola al Ticino: racconti di biodiversità'

'Agricoltura e Biodiversità', il 9 aprile il convegno della Società di Scienze Naturali del Vco

'Agricoltura e Biodiversità' è il titolo del convegno annuale della Società di Scienze Naturali del VCO. L'incontro si svolgerà al Collegio Mellerio Rosmini di Domodossola, sede della Società, sabato 9 aprile dalle 15 alle 18 e propone diversi interventi per approfondire i legami tra le pratiche agricole e la salvaguardia della biodiversità. I diversi relatori esporranno ricerche, progetti e pratiche attuali inserite in una gestione agronomica che favorisce la diversità biologica.

Il convegno è una delle iniziative che la Società intende realizzare per festeggiare i venti anni di fondazione. Nella sala del Convegno verrà inoltre esposta un'anteprima della mostra fotografica dal titolo 'Dall'Ossola al Ticino: racconti di biodiversità' che beneficia del sostegno della Fondazione VCO e del Parco Nazionale Val Grande e che verrà inaugurata nei prossimi mesi. L'esposizione raccoglie immagini di flora, fauna e ambienti realizzate dai soci della Società nel corso delle loro attività sul campo.

In allegato il programma della giornata.

Files:
 locandina convegno 090422 02 2  (1.1 MB)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore