/ Cultura

Cultura | 15 aprile 2022, 10:20

Cicogna, rinviato a sabato prossimo l'incontro sulle ricette della tradizione

A causa dei disagi provocati dall'incendio nei boschi di San Bernardino posticipato il penultimo appuntamento del progetto "Parco Letterario Nino Chiovini: promuovere la lettura tra natura e parola"

Cicogna, rinviato a sabato prossimo l'incontro sulle ricette della tradizione

A causa dei disagi provocati dal vasto incendio da poco spento sulle alture di San Bernardino Verbano, e arrivato quasi alle porte di Cicogna, è rinviato "L'arte di mettere insieme il pranzo con la cena" penultimo "Incontro di condivisione" del progetto "Parco Letterario Nino Chiovini: promuovere la lettura tra natura e parola" organizzato dalla Casa della Resistenza e dal Parco Nazionale Val Grande e sostenuto da Fondazione Cariplo.

L'appuntamento, che doveva tenersi oggi pomeriggio, si svolgerà quindi sabato prossimo, sempre alle 16:30 al Circolo del paese.

Il tema. Che il risultato fosse una dieta leggera per necessità o un piatto genuino senza pretese, le ricette di famiglia venivano spesso tramandate di madre in figlia, anche in Val Grande. C’è un sapore, un aroma che non hai mai scordato? Hai ancora quel vecchio quaderno di ricette? Cosa si mangiava un tempo? L'incontro sarà l'occasione per condividere il ricordo e per scegliere la migliore ricetta di un tempo da riproporre ai palati delicati di oggi.

L'ultimo incontro “I nost scool. La scuola in tempo di guerra e in tempo di pace” si terrà invece sabato 30 aprile, ore 15 alla Biblioteca Comunale di Cossogno. Registri scolastici dagli anni ’20 agli anni ’50 del Novecento daranno vita a una breve mostra e offriranno lo spunto per condividere ricordi e materiali scolastici.

Gli incontri si svolgeranno nel rispetto delle normative Covid-19 vigenti.




Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore