/ Associazioni

Associazioni | 03 giugno 2022, 12:00

Dalla Provincia 200mila euro per le associazioni dei pescatori

Per sostenere una serie di progetti legati ad interventi strutturali, principalmente legati agli incubatoi

Dalla Provincia 200mila euro per le associazioni dei pescatori

Buone notizie per i pescatori del Vco, la Provincia sosterrà una serie di progetti legati ad interventi strutturali, principalmente legati agli incubatoi. Ad annunciarlo  nelle scorse ore il presidente della Provincia Alessandro Lana. I lavori saranno possibili grazie a oltre 200mila euro disponibili dalle somme residue a bilancio, sommate a quelle vincolate alla pesca 2022.

Sono 5 le domande accolte e finanziante e riguardano quelle presentate dalla Sezione Provinciale Pescatori Vco per l'incubatoio "Anza" di Piedimulera (euro 30.085); dall'associazione La Riva di Pallanza per l'incubatoio "di Valle" (euro 39.726); dai pescatori del Mottarone per potenziamento incubatoio ittico di Oltrefiume (euro 45.000); dai pescatori di Valstrona per rifacimento punto di presa "incubatoio di Fornero" e ristrutturazione fabbricato servizi igienici (euro 48.240); dai pescatori sportivi delle Quarne per ampliamento incubatoio (euro 40.000).

“Un bel lavoro di squadra -sottolinea Lana- fatto in sinergia con amministrazioni locali e associazioni sportive che ha portato ad un risultato importante che si concretizzerà con un ritorno sul territorio provinciale”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore