Sabato 25 giugno alle 20.30 al Teatro Cappuccina va in scena lo spettacolo finale del Laboratorio di Teatrodanza condotto da Danila Massara, coreografa e insegnante, milanese di nascita che, dopo aver vissuto e lavorato a Parigi, si è trasferita in Val d’Ossola dove propone attività artistiche e didattiche del proprio settore.
Lo spettacolo, intitolato 'Il dove, il quando e altre meraviglie', è liberamente tratto da 'Alice nel paese delle meraviglie', ed è un vagabondare in un luogo da scoprire, tra l’assurdo della normalità, il mistero del tempo e la meraviglia dello stupore. Regia e coreografie sono di Danila Massara
“Il dove, il quando e altre meraviglie” è il risultato di un percorso di incontri settimanali, un Laboratorio per ragazzi e adulti, aperto a tutti i livelli di esperienza nella danza e nel teatro.
Durante il Laboratorio ciascun partecipante, sotto la guida dell’insegnante, ha indagato e collaborato - attraverso il linguaggio del teatrodanza - a fare domande e dare risposte sui temi proposti, ispirati alla simbologia del capolavoro di Lewis Carroll.
Il Laboratorio da cui è nato questo spettacolo si è svolto presso l’Atelier Arti Performative di Danila Massara dove, dal prossimo ottobre, proporrà nuovi percorsi di Teatrodanza e Danza Contemporanea, per adulti, ragazzi e bambini.
In scena: Alice Marengo, Ambra Fovanna, Anna Toscano, Graziella Kikki Negri, Letizia Tori, Ornella Carraro, Simona Silvestris. Ingresso a offerta libera.