/ Domodossola

Domodossola | 15 settembre 2022, 15:00

Visibili tutto l’anno le reliquie dei Patroni di Domodossola

Un tempo le reliquie venivano custodite in un armadio in sacrestia ed erano esposte solo in occasione della festa patronale: ora sono sotto l’altare

Visibili tutto l’anno le reliquie dei Patroni di Domodossola

Le reliquie dei Santi Patroni di Domodossola sono ora visibili tutto l’anno e non solo in occasione della festa patronale a giugno. Da quest’anno infatti oltre all’abside tornata all’antico splendore ci sono state altre novità: sotto l’altare sono state messe le due urne di vetro con le reliquie dei Santi Gervaso e Protaso. Le urne sono protette da un ulteriore vetro dell’altare che permette sempre la loro visione ai fedeli che assistono alle funzioni o che visitano la chiesa.

Un tempo le reliquie venivano custodite in un armadio in sacrestia ed erano esposte solo in occasione della festa patronale. Sempre dopo la festa patronale e il termine dei lavori di restauro dell’abside della Collegiata il crocifisso ligneo del XVII secolo, opera di Giorgio De Bernardis, che si trovava nell’altare maggiore è stata sistemato nella cappella dell’Addolorata.

Mary Borri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore