/ Antrona

Antrona | 07 novembre 2022, 11:00

Borgomezzavalle è ora gemellato con Solbiate con Cagno

La firma del protocollo è avvenuta domenica nel comune comasco, in occasione della Festa dell'Unità Nazionale e della Forze Armate

Borgomezzavalle è ora gemellato con Solbiate con Cagno

Borgomezzavalle è ufficialmente gemellato con Solbiate con Cagno, comune di 4600 abitanti in provincia di Como, nato dalla fusione di Solbiate e di Cagno.

La cerimonia sì è svolta nel Comasco domenica 6 novembre, in occasione delle celebrazioni  per l' Unità Nazionale e delle forze Armate.  

La giornata ha visto la firma del Patto di gemellaggio tra i due comuni. "E’ stata una giornata speciale ed importante per entrambe le Comunità, ringrazio l' amico sindaco Federico Broggi, l'ammistrazione comunale, i comitati presenti, associazioni, gruppi Alpini, le donne in costume tradizionale, gli organizzatori tutti" dice Stefano Bellotti, sindaco di Borgomezzavalle.

"Come il nostro Comune  - spiega  Bellotti – le ammistrazioni  del comasco hanno  lavorato per formare un unico Comune, Solbiate con Cagno. Un percorso, un'idea nata prima della pandemia che, dopo vari passaggi, si è formalizzata con l'unione tra i due Comuni al fine di cooperare e collaborare con molteplici finalità". Una fusione, quella di Solbiate e di Cagno, diventata ufficiale il 1 gennaio 2019.

 

Renato Balducci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore