/ Antrona

Antrona | 12 gennaio 2023, 18:30

Montescheno: verrà sistemato il campo sportivo, ma le dimensioni saranno ridotte FOTO

Il terreno di gioco era stato 'sacrificato' all'ampliamento della casa di riposo del paese

Montescheno: verrà sistemato il campo sportivo, ma le dimensioni saranno ridotte  FOTO

Sarà rimesso a posto il campo sportivo di Montescheno, ma le dimensioni saranno ridotte rispetto all’originale. E’ l’accordo raggiunto nel corso di una riunione che ha visto la presenza di una quarantina di persone, riunione organizzata dalla cooperativa che gestisce la casa di riposo del paese.

Proprio i lavori di ampliamento della casa di riposo avevano ridotto le dimensioni del campetto e questo aveva suscitato alcune proteste in paese.

Ora, però, nell’incontro tra la cooperativa e diversi residenti (tra cui anche chi aveva costruito il campo) si è arrivati ad un accordo che vedrà la cooperativa sistemare il campo, spogliatoi compresi. Rettangolo però che sarà di dimensioni più piccole rispetto alle precedenti.

Il campetto è di proprietà della parrocchia, che invece optava per il ripristino delle vecchie misure del terreno di gioco. Tant’è che aveva cercato di acquisire un altro terreno confinante proprio per rifare il campetto com’era prima. Ma la decisione dei residenti di accettare la proposte della cooperativa ha fatto desistere la parrocchia che ha preso atto della decisione.

Renato Balducci

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore