"La mia sarà una lista civica, appoggiata dal centro destra". Così Bruno Toscani annuncia che sarà lui il candidato sindaco alle elezioni amministrative di Villadossola, in programma a fine maggio.
Lo fa nella sede della Società Operaia, attorniato da Mirella Cristina (Forza Italia), Alberto Preioni (Lega) e Davide Titoli (Fratelli d' Italia) che elogiano l'amministrazione uscente e fanno dichiarazioni politiche per appoggiare la rielezione della maggioranza uscente.
Toscani avrà con sé tutta la giunta uscente, compreso Massimo Gervasoni che sembrava deciso a lasciare. "Hanno insistito, non ho saputo dire di no" ci dice l'assessore ai lavori pubblici.
La lista sarà all’80 per cento quella che vinse le elezioni nel 2018.
"La mia è stata una squadra meravigliosa" afferma Toscani, che aggiunge: "Sono stati cinque anni sfortunati. Ho iniziato con una tromba d'aria, poi la frana di Valpiana, il covid e la crisi energetica, che ci ha visto impegnare soldi che potevamo destinare ad altro".
L'obiettivo resta "far rinascere Villa che da anni era ferma". Tra i programmi la prosecuzione del recupero delle aree dismesse. Dice: "I nostri rapporti idilliaci con la Beltrame hanno permesso di portare a casa un milione per lavori. E’ un’area privata ed avrebbero potuto farci il parco senza darci nulla". E sul Piaggio? "Fatto il primo lotto completeremo il recupero dell'area". Perché l'obiettivo è "ritagliare per Villa una sua specificità".
I cinque anni trascorsi sono stati importanti. "Il rapporto con la gente è stata la cosa più bella" rimarca Toscani.
Il centro destra applaude. Mirella Cristina: "Sei stato il sindaco tra le gente e per la gente". Davide Titoli: "Un sindaco che sa dialogare con le istruzioni". Alberto Preioni: ‘’La sistemazione delle aree dimesse è importante e a Villa stanno lavorando bene, tenendo conto che il paese ha il problema dell’alta percentuale di casa popolari. Toscani è un sindaco che sa dialogare con le istituzioni’’.