/ Provincia

Provincia | 24 agosto 2023, 10:25

Strategia di sviluppo locale 2023/2027: il Gal incontra la filiera foresta-legno

Il primo confronto è in programma martedì 29 agosto alle ore 17.15 in sala Ravasio nella sede della Provincia del Verbano Cusio Ossola

Strategia di sviluppo locale 2023/2027: il Gal incontra la filiera foresta-legno

Martedì 29 Agosto 2023 il GAL Laghi e Monti del VCO incontra gli attori locali del settore forestale e della filiera del legno per un confronto circa le necessità e gli obiettivi da perseguire nell’ambito della Strategia di Sviluppo Locale in corso di formulazione assieme alla Provincia del Verbano Cusio Ossola. 

Per l’elaborazione della Strategia di Sviluppo Locale 2023-2027, che guiderà l’operato del GAL Laghi e Monti del Verbano Cusio Ossola per i prossimi anni, il personale del GAL e della Provincia del Verbano Cusio Ossola incontreranno, con l’assistenza tecnica della Società Co.R.In.Te.A. di Torino e dell’Istituto Universitario di Studi Europei, i rappresentanti di alcuni dei settori economici più rilevanti per il territorio.

Il primo incontro, in programma martedì 29 agosto alle ore 17.15 presso la Sala Ravasio della sede della Provincia del Verbano Cusio Ossola, sarà dedicato agli operatori della filiera foresta-legno.

Durante l’incontro verranno presentati nel dettaglio i contenuti del Bando Regionale di selezione dei GAL, pubblicato alla fine del mese di luglio, ma soprattutto esso rappresenterà l’occasione per gli esponenti del settore forestale e del legno di manifestare le proprie specifiche esigenze, di condividere obiettivi e progetti, di proporre suggerimenti che indirizzeranno i contenuti della nuova Strategie di Sviluppo Locale, in fase di redazione.

Al fine di delineare un quadro quanto più possibile completo e accurato degli interessi e bisogni delle imprese e, più in generale, del territorio del Verbano Cusio Ossola, è stato inoltre diffuso un questionario accessibile online a questo link e tramite il sito del GAL Laghi e Monti.

Con preghiera di massima diffusione, invitiamo tutti gli interessati a partecipare all’incontro di martedì 29 agosto, presso la sede della Provincia del VCO alle ore 17.15.

Sarà possibile partecipare all’incontro in presenza o on line, iscrivendosi all’apposito modulo: https://www.gallaghiemonti.it/nuova-ssl-filiera-foresta-legno/

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore