/ Scuola

Scuola | 04 marzo 2024, 09:30

Da Confartigianato un concorso per sensibilizzare gli studenti sull'imprenditoria femminile

Movimento Donne Impresa Piemonte sostiene l'iniziativa nazionale

Da Confartigianato un concorso per sensibilizzare gli studenti sull'imprenditoria femminile

Il Movimento Donne Impresa Confartigianato Imprese bandisce un concorso nazionale per sensibilizzare gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e delle Agenzie Formative sull’imprenditorialità femminile e sulla parità di genere nell’ambito delle imprese artigiane e delle micro e piccole imprese. 

Il Movimento Donne Impresa di Confartigianato Piemonte accoglie favorevolmente l’iniziativa del bando nazionale indirizzato alle scuole. “La partecipazione delle scuole – dichiara Sara Origlia, presidente del Movimento - rappresenta un’opportunità unica per sensibilizzare le nuove generazioni sui principi della parità di genere e sull’importanza della diversità nel contesto lavorativo; siamo fiduciosi che si possa contribuire a creare  una cultura d’impresa più aperta e inclusiva per offrire il nostro supporto e la nostra esperienza nel promuovere questi valori nei futuri lavoratori e imprenditori”.

Il concorso prevede la realizzazione di un video che rifletta sui valori dell’imprenditoria femminile e sulle peculiarità delle imprese artigiane e delle micro e piccole imprese, con l’obiettivo di creare maggiore interesse tra i giovani per questo settore.

Gli studenti potranno partecipare singolarmente o in gruppo, presentando un solo video per partecipante o gruppo. I video dovranno rispettare criteri di originalità, comunicatività e coerenza con il tema proposto. Una commissione esaminatrice valuterà gli elaborati e assegnerà un premio al vincitore, che sarà annunciato durante la Convention Annuale del Movimento Donne Impresa.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore