ELEZIONI REGIONALI
 / Sport

Sport | 20 marzo 2024, 16:55

Un gol che nessuno aveva visto: il bel gesto di fair play di Francesco

Il giovanissimo calciatore della Crevolese ha ricevuto il riconoscimento al Golden Hearts 2024: aveva ammesso che la palla era effettivamente entrata nella rete della sua squadra

Un gol che nessuno aveva visto: il bel gesto di fair play di Francesco

Non solo la Varzese, ma anche la Crevolese, con un suo giocatore, è stata premiata al Golden Hearts 2024, lunedì scorso a Torino.

Un premio assegnato a Francesco Cara, ragazzino classe 2013 delle giovanili della Crevolese, che durante una partita ha fatto un bel gesto di far play.

‘’Durante la partita col Fomarco – spiega Edoardo Biggio, presidente della Crevolese – il nostro giocatore si è comportato sportivamente ed ha ammesso il gol subito dalla nostra squadra. Ha detto all’arbitro e agli avversari che la palla era entrata in rete. Nessuno se n’era accorto perché a causa di un buco nella rete della porta  tutti pensavano che invece fosse uscita a fondo campo. Francesco però ha richiamato tutti e ammesso che avevamo subito un gol’’.

Tutto sembrava finito lì, con quel gesto semplice di generolsità sportiva, ed invece poche settimane fa la Crevolese ha ricevuto l'invito al Golden Hearts per essere premiata in un contesto che ha visto la partecipazione di alti dirigenti del mondo del calcio, giocatori, dirigenti. Con Francesco Cara c’erano anche i genitori,  il presidente Biggio e il sindaco di Crevoladossola, Giorgio Ferroni.

Un bel gesto, dunque, quello di Francesco Cara, in un mondo del pallone dove alcuni fanno i furbi e non rispettano le regole.

Renato Balducci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore