/ Sport

Sport | 28 marzo 2024, 11:00

Conto alla rovescia per la VillAvis Race

Presentata a Villadossola la competzione sportiva che si correrà il 7 aprile

Foto: da sinistra il presediente dellAtletica Avis Ossolana Luigi Melis, la sua vice Silvia Conti e l'assessore Maurizio Gianola

Foto: da sinistra il presediente dellAtletica Avis Ossolana Luigi Melis, la sua vice Silvia Conti e l'assessore Maurizio Gianola

Conto alla rovescia per la prima edizione di VillAvis Race, il trail da 18 e 11 chilometri che si snoderà tra Villadossola e Pallanzeno, manifestazione podistica, prima prova dell’Avis Cup 2024 e valida per il Campionato provinciale trail  Fidal Vco individuale e a squadre. La gara è in programma il 7 aprile. 

La presentazione della manifestazione sportiva lunedì sera in sala consiliare a Villadossola, presenti i responsabili dell’Atletica Avis Ossolana, esponenti di alcune associazioni che daranno una mano all’organizzazione, il sindaco Bruno Toscani e l’assessore Maurizio Gianola. Il ricavato andrà all’associazione Ugi Amici dell’Ossola, che ha sede proprio a Villadossola, per la quale era presente il fondatore Damiano Bassi, che ha ricordato il progetto nel quale l’associazione è impegnata: la realizzazione di una stanza riabilitativa per i bambini ammalati di tumore.

I promotori della competizione hanno illustrato i due tracciati del percorso, che come detto è di 18 e 11 chilometri, il secondo non competitivo. Percorso che partendo da piazza della Repubblica si snoderà attraverso Villa per poi costeggiare il fiume Toce  sino a Pallanzeno e rientro a Villadossola dov’è fissato il traguardo. Oltre che valido per il campionato provinciale, l’evento è anche prima prova del Circuito Avis Cup, che poggia su quattro competizioni. Un tracciato pianeggiante, con un dislivello di 40 metri e due punti di ristoro.

La giornata prevede anche la distribuzione di polenta in piazza della Repubblica a Villadossola. Gli sportivi possono trovare informazioni sul sito: www.traildelcalvario.com che raggruppa le competizioni organizzata dall'Atletica Avis Ossolana.

 

Renato Balducci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore