ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 17 aprile 2024, 15:30

Torna Crevola Art Trekking, alla scoperta di arte e natura

Il 26 maggio un nuovo appuntamento con il museo a cielo aperto tra Scezza e l'Alpe Prasca

Torna Crevola Art Trekking, alla scoperta di arte e natura

Il 26 maggio torna Crevola Art Trekking, l’appuntamento organizzato dal Consorzio di Crevola Alta in collaborazione con il Gruppo Alpini di Crevoladossola e la sezione Cai Seo di Domodossola, con il patrocinio del comune e dell’Unione Montana delle Valli dell’Ossola.

Si tratta di un’esposizione di opere di diversi artisti contemporanei, disseminate lungo il sentiero che dalla località Scezza porta all’Alpe Prasca. Un itinerario che unisce natura e arte, da percorrere in autonomia oppure accompagnati dagli esperti del Cai.

Tra le opere disposte sul percorso, alcune saranno realizzate dagli studenti dell’Istituto Comprensivo F.lli Casetti, nel corso di alcuni laboratori d’arte.

Il percorso è di 9 chilometri, con 740 metri di dislivello e 9 diverse postazioni artistiche, ognuna composta da da un minimo di tre ad un massimo di cinque opere. Durante la camminata sono previsti anche due punti di ristoro, uno per il pranzo all’Alpe Prasca e uno a metà della salita.

L’evento sarà presentato il 18 maggio all’Ossola Outdoor Center di Crevoladossola, dove in seguito saranno esposte per un mese alcune delle opere. L’8 giugno, poi, la premiazione delle prime tre opere, giudicate dal comitato artistico.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore