Venerdì 19 aprile alle ore 20.45, allo Spazio Contemporaneo della Società di Mutuo Soccorso ETS, si tiene un nuovo appuntamento nell’ambito del programma “Conoscenza è salute”.
Si tratta di una conferenza del dottor Fabio Di Stefano, specialista in geriatria dell’Asl Vco, attualmente direttore della struttura complessa di Medicina interna di Verbania. Il tema principale è la malattia di Alzheimer, causa della forma più conosciuta di demenza. La scienza che si occupa di questa malattia, dopo alcuni anni durante i quali ha segnato il passo, sembra aver intrapreso nuove importanti strade che aprono scenari di diagnosi e cura impensabili fino a poco tempo fa. Durante la serata si farà il punto sulle novità circa la malattia di Alzheimer, sulle nuove forme di patologie degenerative che ne ricordano i sintomi iniziali e le prospettive future per la cura e la diagnosi.
La serata è realizzata grazie al sostegno delle farmacie di Mocogna, Antica Farmacia del Borgo e Nobili. L’ingresso è a offerta libera a favore delle attività della Società di Mutuo Soccorso – ETS.