ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 19 aprile 2024, 14:00

Alla Soms una conferenza sulle nuove frontiere delle cure per l'Alzheimer

L'incontro è tenuto dal dottor Fabio Di Stefano, specialista in geriatria dell'Asl Vco

Alla Soms una conferenza sulle nuove frontiere delle cure per l'Alzheimer

Venerdì 19 aprile alle ore 20.45, allo Spazio Contemporaneo della Società di Mutuo Soccorso ETS, si tiene un nuovo appuntamento nell’ambito del programma “Conoscenza è salute”.

Si tratta di una conferenza del dottor Fabio Di Stefano, specialista in geriatria dell’Asl Vco, attualmente direttore della struttura complessa di Medicina interna di Verbania. Il tema principale è la malattia di Alzheimer, causa della forma più conosciuta di demenza. La scienza che si occupa di questa malattia, dopo alcuni anni durante i quali ha segnato il passo, sembra aver intrapreso nuove importanti strade che aprono scenari di diagnosi e cura impensabili fino a poco tempo fa. Durante la serata si farà il punto sulle novità circa la malattia di Alzheimer, sulle nuove forme di patologie degenerative che ne ricordano i sintomi iniziali e le prospettive future per la cura e la diagnosi.

La serata è realizzata grazie al sostegno delle farmacie di Mocogna, Antica Farmacia del Borgo e Nobili. L’ingresso è a offerta libera a favore delle attività della Società di Mutuo Soccorso – ETS.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore