ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 22 aprile 2024, 09:03

All'Istituto Fobelli di Crodo un corso per conoscere il vino

Tre lezioni, in programma a maggio, tenute da esperti dell'Associazione Italiana Sommelier

All'Istituto Fobelli di Crodo un corso per conoscere il vino

L’Istituto Professionale Agrario Fobelli di Crodo propone “Dalla vigna all’abbinamento”, tre incontri per conoscere il vino. Si tratta di lezioni tenute da tre degustatori ufficiali e relatori dell’Associazione Italiana Sommelier, che si svolgono nell’aula magna del Convitto annesso all’istituto Fobelli.

Il primo incontro è in programma il 10 maggio con un’introduzione alla degustazione, elementi di viticoltura ed enologia e tecniche di degustazione. Nella seconda lezione, il 17 maggio, cenni di enografia italiana alla scoperta di vitigni, principali regioni italiane e zone vitivinicole, clima, certificazioni doc e docg, cenni di enografia europea e tecniche di degustazione. Infine, il terzo incontro il 24 maggio, con lezioni di abbinamento cibo-vino, tecniche di degustazione e la degustazione di tre vini con tre pietanze in abbinamento.

Gli incontri si tengono in aula magna dalle 20.30 alle 22.30. Il corso ha un costo di 100 euro, comprensivo di tre bicchieri da degustazione. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il relatore Renato Baldo al numero 340 2704048 o l’indirizzo mail biblioteche.aisvco@gmail.com.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore