/ Cronaca

Cronaca | 13 maggio 2024, 16:40

Valle Bognanco isolata, emessa ordinanza di chiusura della strada

La decisione è stata presa dopo un nuovo smottamento nel pomeriggio

Valle Bognanco isolata, emessa ordinanza di chiusura della strada

Chiusa la provinciale che sale in Valle Bognanco. La decisione si è resa necessaria per un uovo smottamento verificatosi nel pomeriggio.

“La Provincia del Vco rende noto che lungo la SP 68 di Valle Bognanco, alla progr km 0+500, in concomitanza dei lavori di bonifica delle reti paramassi in precario stato di funzionalità, si è evidenziata una sovrastante e vasta area di dissesto del versante al di sopra delle strutture sopraindicate, con elevata possibilità cedimento strutturale e conseguente crollo del materiale sulla sede stradale” si legge nell'ordinanza della Provincia.

“In data 03 maggio è stato effettuato un ulteriore sopralluogo dei tecnici provinciali e del geologo incaricati della valutazione dell’evoluzione del dissesto, che hanno confermato l’elevato stato di criticità del sito come meglio esplicitato nella relazione di inquadramento del fenomeno” spiegano dagli uffici provinciali. Proprio dopo quel sopralluogo si era reso necessario gestire la circolazione diurna con guardiania e la sospensione della circolazione nelle ore notturne.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore