/ Cultura

Cultura | 25 giugno 2024, 11:00

Prende il via la rassegna "Rapsodia Musicale": tanti appuntamenti in tutto il Vco

Dal Cusio alla Valle Anzasca, sono numerosi i concerti in programma per il festival organizzato dall'associazione Fauré

Prende il via la rassegna "Rapsodia Musicale": tanti appuntamenti in tutto il Vco

Entrata nel vivo la rassegna “Rapsodia Musicale 2024”, promossa dall’associazione musicale Fauré ed inaugurata lo scorso 2 giugno, presso la sala consiliare di Montescheno, dal duo formato dal violinista Matteo Carigi e dalla pianista Ester Snider.

Interessanti e varie le proposte musicali. Due le date previste nel Cusio, a cominciare dal concerto a quattro mani del Duo Maclé, composto dalle pianiste Sabrina Dente e Annamaria Garibaldi, in programma il 29 giugno all’ex Fabbrica Grassi di Quarna Sotto, per proseguire il 14 luglio ad Agrano di Omegna, nella chiesetta Madonna di Campagna, con Tommaso Maggiolini al flauto traverso ed Elisa Netzer all’arpa.

Tre, invece, gli appuntamenti in Valle Anzasca: il 13 luglio la chiesa parrocchiale di Ceppo Morelli ospiterà il coro Iris e il coro Desmos; il 2 agosto, presso la Confraternita dell’Annunziata di Vanzone, il flautista Marco Rainelli e l’ensemble Pecelli, diretto dal maestro Andrea Pecelli, saranno i protagonisti di un programma dedicato alla famiglia Bach; il 23 agosto, il porticato della chiesa di Sant’Antonio Abate di Calasca risuonerà grazie alle note del Domino Brass, decimino di ottoni con percussioni.

La rassegna è resa possibile grazie al contributo della Fondazione Comunitaria del Vco e dei comuni di Montescheno, Calasca Castiglione, Ceppo Morelli, Vanzone con San Carlo e Omegna.

Comunicato Stampa - l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore