Giovedì 1° agosto un nuovo appuntamento a Santa Maria Maggiore con Musica da bere, “il festival che disseta l’anima”. La rassegna musicale tra le più longeve del territorio ossolano, nata sotto la direzione artistica di Roberto Bassa, si rinnova quest’anno grazie alla collaborazione con l’associazione Pirates of Rock.
Il 1° agosto alle 21.00 il parco di Villa Antonia accoglie la band pop folk Le Mondane, cover duo composto da Luca Borin, voce e chitarra, e Daniele Radaelli alle chitarre, cajon, ukulele, mandolino e cori.
Anticipato dal singolo “Stella e Croce”, nel 2018 esce “I giorni della Marmotta”. Il disco d'esordio de Le Mondane viene accolto positivamente, con riscontro di pubblico e dagli addetti ai lavori, portando la band in tour con numerosi concerti.
Gli ottimi risultati spingono la band ad evolversi, così nel 2019 entra in formazione alla batteria Manuel Mormina e vede la luce il secondo album, “Taddeo”, disco più maturo e ricco. A marzo 2024 hanno presentato un nuovo singolo, intitolato “Nocino Blues”.
L'ingresso ai concerti è gratuito. In caso di maltempo tutti gli appuntamenti previsti nel parco di Villa Antonia si terranno presso il teatro comunale di Santa Maria Maggiore.