/ Eventi

Eventi | 09 settembre 2024, 10:00

A Trontano è quasi ora di Sagra del Fungo

Appuntamento da venerdì 13 a domenica 15 per l'evento goloso che celebra il re dei nostri boschi

A Trontano è quasi ora di Sagra del Fungo

L'estate sta per concludersi ed è quasi tempo di Sagra del Fungo a Trontano: la trentottesima edizione del golosissimo appuntamento che coniuga la buona cucina con musica, divertimento e folklore, si svolgerà da venerdì 13 a domenica 15 settembre.

Il programma è già pronto: alle 18.00 di venerdì 13 settembre il via alla sagra che vedrà come protagonista la "Boletus night": cena con menu a tema e poi la serata giovani con tanta musica e divertimento fino a notte.

Sabato 14 settembre si potrà pranzare con il menu tipico e alle 15.30 saranno presentate le mostre organizzate presso l'oratorio di Santa Marta a cura dell'associazione Navasco e, presso l'Ecomuseo, quella sulla lavorazione della lana a cura del gruppo folk di Trontano e del gruppo culturale del Parco Valgrande. Alle 16.00, infine, la mostra micologica "La brughiera" di lentate sul Seveso. Novità di quest'anno, alle 16.30 la grande sfida del palo della cuccagna e alle 18.00 la gara delle torte. Dalle 19.00 cena con menu tipico e alle 21.00 spettacolo con Matteo Tarantino. A seguire dj set con Garro & Meola.

Domenica 15 settembre alle 8.00 la gara di funghi e dalle 10.00 apertura della fiera d'autunno con stand gastronomici, artigianali e dimostrativi. Apriranno anche la mostra micologica, le mostre, il banco di beneficenza e i mulini del Rio Graglia. Alle 12.00 il pranzo con menu tipico e alle 16.00 la sfilata dei rioni con la partecipazione del gruppo musicale vallese "Schmuzcuggla", delle donne del Parco Valgrande, dei gruppi folk di Trontano e Cosasca e altri gruppi folkloristici. Alle 18.30 si potrà degustare il risotto del parco Valgrande e le trenette ai funghi, e dalle 19.00 la cena con menu tipico. La serata musicale sarà con il tributo a Davide Van De Sfroos.

Miria Sanzone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore