/ Eventi

Eventi | 12 luglio 2025, 10:30

“La rosa s’aperse” al Polo Museale UniversiCà di Druogno

In valle Vigezzo la mostra antologica dedicata all’opera incisoria e pittorica di Elisabetta Viarengo Miniotti

“La rosa s’aperse” al Polo Museale UniversiCà di Druogno

Fino al 28 settembre, il Polo Museale UniversiCà di Druogno ospiterà la mostra antologica “Un fiore s’aperse”, dedicata all’opera incisoria e pittorica di Elisabetta Viarengo Miniotti, artista torinese scomparsa cinque anni fa.

Promossa dalla Fondazione Elisabetta Viarengo Miniotti E.T.S., con il patrocinio della Regione Piemonte, del Consiglio Regionale del Piemonte, della Provincia del Verbano-Cusio-Ossola, del Comune di Druogno, dell’Unione Montana delle Valli dell’Ossola e della Comunità Montana Valle Vigezzo, la mostra nasce dalla collaborazione con la Fondazione UniversiCà, che mette a disposizione le sue sale espositive per valorizzare il lavoro di una delle figure femminili più significative dell’arte piemontese del Novecento.

L’allestimento, curato da Gianfranco Schialvino, propone una vasta selezione di opere grafiche e pittoriche, accompagnate da materiali d’archivio e documenti, pensati per sottolineare la profondità poetica e intellettuale dell’artista. Un’occasione preziosa per scoprire o riscoprire il percorso creativo di Elisabetta Viarengo Miniotti, immersi nel suggestivo contesto montano del Verbano-Cusio-Ossola.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore