/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 07 aprile 2021, 17:50

La Commisisone Trasporti della Camera ha adtottato il testo base per la ferrovia Vigezzina

Votato all'unanimità il testo presentato dall'On. Borghi

La Commisisone Trasporti della Camera ha adtottato il testo base per la ferrovia Vigezzina

La Commissione Trasporti della Camera ha adottato nel pomeriggio, con voto unanime, il testo base del disegno di legge “Modifica all'articolo 3 della legge 18 giugno 1998, n. 194, in materia di proroga della concessione dell'esercizio della tratta italiana della ferrovia Domodossola-Locarno“ (firmatario e relatore on. Enrico Borghi).

Nel corso della seduta, è stato approvato un emendamento proposto dal relatore che stabilisce al 31 agosto 2026 la data di proroga della concessione, su istanza del governo.

Nel corso del suo intervento, il relatore Borghi ha precisato che l’iter di esame delle commissioni di merito sarà ora importante per approfondire eventuali criticità di ordine giuridico sulla proposta del governo, in particolare sul rapporto tra la Convenzione Internazionale Italo-elvetica del 1919 e il regolamento comunitario 1370/2007, il campo di applicabilità di quest’ultimo, il regime delle cosiddette “reti isolate” e il regime transitorio.

A seguito dell’espressione dei pareri da parte delle commissioni, la commissione trasporti si riunirà per eventuali integrazioni e per il mandato al relatore a riferire all'aula.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore