/ Ossola

Ossola | 24 aprile 2021, 15:30

Domodossola celebra il 76° anniversario della Liberazione

La cerimonia istituzionale si svolgerà domenica in Piazza Matteotti

Domodossola celebra il 76° anniversario della Liberazione

Domenica prossima 25 Aprile Domodossola celebra il 76° anniversario della Liberazione. L’Amministrazione intende ricordare, con le necessarie cautele, la giornata simbolo della fine dell’oppressione nazifascista, la conclusione del secondo conflitto mondiale e la vittoria delle forze che hanno partecipato alla Resistenza, segnando l’inizio della storia democratica dell’Italia unita.

La cerimonia istituzionale si svolgerà senza il tradizionale corteo, con modalità contenute e nel rispetto delle norme anti covid, presso l’area dedicata alla Resistenza Ossolana in Piazza Matteotti.

La commemorazione avrà inizio alle ore 10.30 con l’Alzabandiera e la deposizione della corona al Monumento dedicato alla Resistenza Ossolana.

Il programma proseguirà con il saluto delle autorità e l’orazione ufficiale a cura della Professoressa Elena Mastretta, Direttore Scientifico dell’Istituto Storico della Resistenza e della Società Contemporanea nel Novaresea e nel VCO “Piero Fornara”.

 


Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore