/ Sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport | 14 settembre 2021, 16:00

Si è disputato domenica il Triathlon Internazionale di Mergozzo

"Siamo molto soddisfatti: l'impegno organizzativo è stato notevole, ma il bilancio è ottimo”

Si è disputato domenica il Triathlon Internazionale di Mergozzo

Non ha perso il suo fascino, anzi. Il Triathlon Internazionale di Mergozzo organizzato da Dimensione Sport rimane una delle gare più affascinanti dell'intero panorama nazionale. E, nonostante gli effetti della pandemia, continua ad essere una straordinaria occasione di promozione del territorio.

L'edizione 2021 di domenica 12 settembre ha visto il trionfo del giovane fuoriclasse australiano Joel Wooldridge, di cui sentiremo parlare in futuro: appena ventenne, ha chiuso in 3h 50'38''. Primo nel nuoto, secondo nella bici, ha rimontato e trionfato grazie ad una superlativa frazione a piedi. Alle sue spalle Massimo Cigana, un habitué di questi lidi: l'atleta del Maniro ha pagato un ritardo di 2'27''. Terzo gradino del podio per Federico Gregorio Incardona del Cus Pro Patria Milano, staccato di circa 12'. Tra le donne prima l'olandese Els Wisser, con un tempone: 4h, 9 minuti e 1 secondo. Alle sue spalle Margie Santimaria del Doloteam ed Eva Serena della DDS.

"Siamo molto soddisfatti: l'impegno organizzativo -cosi Giampiero Sblendorio, mente e cuore della gara- è stato notevole, ma il bilancio è ottimo. Abbiamo avuto tanti iscritti e lo spettacolo tecnico ed agonistico non è mancato".



Daniele Piovera

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore