/ Sport

Sport | 31 ottobre 2021, 15:48

Lucia Pirazzi quinta agli Italiani di tiro a segno

Bene la portacolori del TSN Domodossola che ha chiuso con buoni risultati la stagione. E' iniziato il Campionato d’Inverno: prima prova a Torino

Lucia Pirazzi (TSN Domodososla) quinta ai Campionati Italiani

Lucia Pirazzi (TSN Domodososla) quinta ai Campionati Italiani

Si è chiusa positivamente la stagione agonistica del tiro a segno che ha visto gli atleti impegnati  nelle prove del Campionato Regionale e nei Campionati Italiani. Ora però inizia la fase del Campionato d’Inverno, con due prove di qualificazione a livello regionale, cui farà seguito la finale nazionale in programma al poligono di tiro della Sezione T.S.N. Bologna, dal 10 al 12 dicembre.

Ma andiamo con ordine.

Durante le cinque prove del campionato regionale i tiratori della storica sezione TSN Domodossola si sono egregiamente distinti nelle varie specialità e categorie, anche se l’accesso ai campionati italiani ancora per quest’anno è stato molto limitato per le previste prescrizioni dovute all’emergenza sanitaria.

In evidenza, nel calendario regionale, soprattutto il settore giovanile, sempre nelle posizioni più alte delle classifiche con Arianna Messina (pistola10 Ragazzi), Gabriele Minghini (carabina.10 Allievi), Simone Grossetti (carabina10 Ragazzi), Giada Miretti e Andrea Storti (carabina.10 Juniores).

Mentre nelle categorie assolute i risultati di rilievo sono principalmente di Barbara Villiborghi (C.10 Donne) e di Lucia Pirazzi (C.10 Master donne).  Proprio la tiratrice ossolana Lucia Pirazzi è stata l’unica della sezione domese ad ottenere l’ammissione ai campionati italiani che si sono svolti a Milano dal 30 settembre al 3 ottobre, conquistando il 5° posto assoluto.

In questi giorni è iniziato il circuito del Campionato d’Inverno, la cui prima prova si è svolta al poligono di Torino: alcuni dei tiratori ossolani si sono ulteriormente distinti classificandosi nei primi posti delle varie specialità e categorie:

2° posto per Giada Miretti (C.10 Juniores) e per Lucia Pirazzi (C.10 Master donne)

3° posto per Arianna Messina (P.10 Ragazzi)

5° posto per Simone Grossetti (C.10 Ragazzi), Chiara Storti (P.10 Juniores) e Barbara Villiborghi (C.10 Donne).

Prossimo appuntamento la seconda prova del circuito invernale che si terrà al Poligono di tiro di Galliate il 20 e 21 novembre.

Intanto presso la Sezione di Domodossola è iniziata la Gara sociale riservata ai Soci e ai partecipanti ai corsi di tiro gestiti dagli istruttori sezionali, con possibilità di effettuare più prove di specialità (P.10 e C.10) e con il termine fissato per sabato 18 dicembre.

Renato Balducci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore