/ Vigezzo

Vigezzo | 02 maggio 2022, 18:40

Successo per il doppio appuntamento degli Alpini in Valle Vigezzo

Enrico Bonzani: “È stato un evento ben riuscito, abbiamo potuto contare sulla presenza di circa 35 gagliardetti”

Successo per il doppio appuntamento degli Alpini in Valle Vigezzo

“È stato un bel segnale di ripartenza, tutto si è svolto secondo il programma”. Sono parole di soddisfazione quelle espresse da Enrico Bonzani, delegato di Valle dei Gruppi Alpini. Per le Penne Nere vigezzine questo appena trascorso è stato un weekend di festeggiamenti. Anzi, di doppi festeggiamenti. Sabato 30 e domenica 1 maggio era infatti in programma l’ottavo Raduno Gruppi Alpini Valle Vigezzo e il 90esimo di fondazione del Gruppo Alpini di Re.

La manifestazione si è aperta sabato alle 21 presso la chiesa parrocchiale della Madonna del Sangue, “Canti Alpini”, con il coro della sezione Ana di Domodossola. Mattinata piena, quella di domenica, che si è aperta alle 9 con l’ammassamento presso la sede degli Alpini di Re, a Folsogno. A seguire, alle 9.30, l’alzabandiera e la sfilata verso il piazzale degli Alpini dove è stato inaugurato il monumento con la partecipazione della Fanfara Alpina Ossolana. Quindi, alle 11 la Santa Messa presso la Basilica della Madonna di Re e la deposizione della corona al monumento ai Caduti. Infine alle 13 il pranzo in compagnia presso la sala polifunzionale del Centro del fondo di Santa Maria Maggiore, allietato da Gianni e la sua fisarmonica.

“È stato un evento ben riuscito, abbiamo potuto contare sulla presenza di circa 35 gagliardetti: davvero una giusta ripartenza per questi importanti momenti di partecipazione, dopo la pandemia” conclude Bonzani.

Questi infine i numeri vincenti della lotteria: 2277-565-6917-2056-953-4578-6330-4637-5403-1284-3710-5106.

 

Immagini di: Danilo Acchini, Gim Bonzani

Marco De Ambrosis

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore