/ Vigezzo

Vigezzo | 08 gennaio 2023, 18:02

Consegnate le borse di studio della Soms vigezzina

Il vicesindaco di Druogno, Andreoli: "É' importante sentirsi parte della comunità ed è bello vedere i giovani meritevoli che proseguono con dedizione il loro cammino nel mondo del lavoro"

Consegnate le borse di studio della Soms vigezzina

Sabato 7 gennaio, nel salone parrocchiale di Druogno, la Società Operaia di Mutuo Soccorso della Valle Vigezzo ha consegnato le borse di studio agli studenti meritevoli che si sono distinti per merito scolastico nello scorso esame di stato.

"Fra tutte le iniziative della Società Operaia - ha commentato il vicesindaco druognese Piergiacomo Andreoli - penso che questo evento rappresenti al meglio lo spirito dei padri fondadori, il mutuo aiuto. É' importante sentirsi parte della comunità ed è bello vedere i giovani meritevoli che proseguono con dedizione il loro cammino nel mondo del lavoro".

"Il criterio di valutazione è quello del voto dell'esame di maturità. Questa volta le matricole sono tutte ragazze molto brave con votazioni altissime", ha spiegato la presidente della Soms Patrizia Testore. A beneficiare del prezioso riconoscimento di cinquecento euro sono state quest'anno cinque studentesse che frequentano il primo anno di università: Sofia Berini (frequenta il corso di linque all'Università di Milano); Alessia Cappini (frequenta il corso di veterinaria all'Università di Torino); Aurora Ferraris (frequenta il corso di biotecnologia all'Università di Novara); Giulia Mellerio (Frequenta Medicina); Alessia Regis (frequenta il corso laurea in Servizio Sociale a Biella).

Nel corso dell'evento sono anche stati consegnati due riconoscimenti a due soci più giovani della Società Operaia di Mutuo Soccorso vigezzina che si distinguono in modo particolare per la caparbietà e la tenacia con cui affrontano il percorso di studi: Fabio Zani e Dario Berini

Francesca Pinto

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore