/ Eventi

Eventi | 28 febbraio 2023, 10:00

Clorofilla-Day, una giornata dedicata al mondo vegetale

L'iniziativa si svolgerà il 25 marzo alla sede dell'associazione Il Colibrì

Clorofilla-Day, una giornata dedicata al mondo vegetale

Si svolgerà il 25 marzo alla sede dell'associazione Il Colibrì in via Giacomo Leopardi 3 a Domodossola la prima edizione del Clorofilla-Day.

Si tratta di un evento multidisciplinare che comprende: editoria indipendente sulla natura (e non), laboratori per bambini e ragazzi, incontri con autori, presentazioni di libri, interventi particolari come quello di un apicoltore biologico e di un monaco buddhista, musica, letture ad alta voce, buon cibo, stand con prodotti sani e locali, una visita guidata al Sacro Monte Calvario per scoprire le erbe selvatiche commestibili e visitare l’orto solidale.

“Obiettivo di questa giornata -spiegano gli organizzatori- è quello di (ri)dare valore e dignità al mondo vegetale in ogni sua sfumatura. Troppo spesso noi esseri umani, dimentichiamo di far parte di un eco-sistema meraviglioso nel quale i vegetali ci permettono di respirare quindi di vivere; dimentichiamo che loro sono su questa Terra da milioni di anni e noi da un briciolo del loro tempo; abbiamo dimenticato quel legame naturale che ci lega a essi e ci fa star bene; infine dimentichiamo che sono il naturale e più potente alleato che abbiamo contro i cambiamenti climatici”.

Clorofilla-Day è ideato da Il Babi Editore di Borgomanero in collaborazione con Monica Zanon (Moka) e Il Colibrì APS, al quale aderiscono Forti Insieme, orto solidale, e Centro di Studi e Pratica Buddhista Manjushri.

“Clorofilla-day -sottolineano i promotori dell'iniziativa- è il nostro tentativo di mettere in dialogo le 'due' specie, di buttare via i luoghi comuni, spesso sbagliati, e le pratiche abusate, proponendo il rispetto per questi esseri vivi. Vi invitiamo alla condivisione e a un’immersione completa nel mondo vegetale, per festeggiarlo e onorarlo”.

www.ilbabieditore.it

info@ilbabieditore.it



Files:
 volantini Clorofilla-day (4.5 MB)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore