La speranza dell’amministrazione comunale è avere la nuova scuola pronta per l’autunno Intanto la giunta Ferroni si è costituita in giudizio dopo che la ditta che la sta costruendo ha chiesto una rivalutazione dei prezzi che sostiene sono aumentati dopo il periodo Covid.
La Neocos di Borgomanero, che sta realizzando la scuola, è ricorsa al Tribunale amministrativo regionale dopo che aveva chiesto al Comune di rivedere i costi dei lavori eseguiti. Il ‘no’ del Comune di Crevoladossola ha indotto la ditta a ricorrere al Tar (Tribunale amministrativo regionale). ‘’Sul contenzioso meglio sia un giudice a decidere, ma secondo i nostri tecnici l’impianto normativo non lo prevede perché si tratta di un project’’ afferma Giorgio Ferroni, sindaco del terzo comune ossolano.
Una vicenda che tocca il nuovo polo scolastico sorto sulle ceneri del palazzetto dello sport che, naufragando, tante polemiche aveva generato. L’amministrazione Ferroni ha impegnato i suoi sforzi nel concludere il progetto della nuova scuola primaria e ora spera di averla pronta fra pochi mesi. Dunque la scuola è ormai pronta: il lavoro interno è quasi finito, si tratta di ultimare le aree esterne e gli allacci.