Esattamente un secolo fa veniva inaugurato il monumento dei caduti di Varzo, proprio per questo la Sezione “Magg. Flavio Parvis” di Varzo, in occasione del suo 35esimo anno di fondazione organizza il raduno interprovinciale dei Fanti.
La cerimonia, in programma domenica 17 settembre, inizia alle 9.30 con il ricevimento delle autorità e dei convenuti in piazza Bono seguito da un rinfresco. Alle 10.30 ci sarà la messa nella chiesa parrocchiale dopodiché ci sarà il corteo con la deposizione di un omaggio floreale al monumento dei Fanti e degli Alpini.
Il raduno proseguirà con la deposizione della corona d’alloro al monumento dei Caduti e con l’intervento delle autorità militari, civili e religiose presenti. Ad accompagnare il rito ci sarà il Corpo musicale varzese, mentre tutte le associazioni sono state invitate ad intervenire con i propri labari, testimoniando così la loro partecipazione e il loro impegno nella preservazione della memoria storica.Alle 12.30 ci sarà il trasferimento a Villadossola per il pranzo presso “La Serenella” (per aderire contattare Eraldo Del Pedro Pera al 348 3679887, oppure Renato Garofalo al 349 8615017).