/ Eventi

Eventi | 11 dicembre 2023, 14:40

Giornata internazionale della Montagna, incontro con lo scienziato Maurizio Gentilini

Nell'ambito del Premio Info-Point 2023, il 13 dicembre una conferenza allo Spazio Sant'Anna; negli stessi giorni eventi dedicati agli studenti di Verbania e Domodossola

Giornata internazionale della Montagna, incontro con lo scienziato Maurizio Gentilini

Martedì 12 e mercoledì 13 dicembre si terranno degli eventi importanti all’interno della sesta edizione del Premio Info-Point Leggere le Montagne. Si tratta del concorso letterario organizzato dall’Info-Point di Domodossola della Convenzione delle Alpi, gestito dall’Associazione Ars.Uni.Vco, in collaborazione con il segretariato permanente della Convenzione delle Alpi, il Parco della Fantasia Gianni Rodari di Omegna, l’Ufficio Scolastico IX – ambito territoriale provinciale del Verbano-Cusio-Ossola e con il sostegno di Fondazione Comunitaria del Vco Ente Filantropico. Gli sponsor del progetto sono Gal Laghi e Monti del Vco, Unione Alta Ossola e Associazione Mario Ruminelli.

Maurizio Gentilini, autore e scienziato del Patrimonio culturale Cnr – Istituto di Storia dell’Europa Mediterranea, sarà presente come ospite d’eccezione insieme ad Antonio Montani, presidente del Cai nazionale, e a Stefania Cerutti, presidente dell’Associazione Ars.Uni.Vco e direttrice del Centro Studi Upontourism dell’Università del Piemonte Orientale. "Letteratura alpina e qualità della vita nelle Alpi" è il titolo dell'evento aperto a tutti e gratuito, che si svolgerà mercoledì 13 dicembre, alle ore 21.00, all'interno dello Spazio S. Anna di Verbania.

Martedì 12 e mercoledì 13 dicembre, invece, si terranno due eventi speciali rivolti esclusivamente a studenti e studentesse degli Istituti scolastici del Verbano-Cusio-Ossola. Martedì 12 alle ore 10.30 all'Iis "L. Cobianchi" di Verbania e mercoledì 13 alle ore 11 all'Iis Marconi-Galletti di Domodossola.

Redazione

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore